Finanziamento al condominio
Finanziamento Chirografario che ha come soggetto finanziato l’Ente Condominio ed è finalizzato alle spese di carattere straordinario riguardanti il miglioramento dello stabile.
Mercato di riferimento
Tutto quanto ruota intorno al Condominio (Amministratori, Imprese appaltatrici, Tecnici, Progettisti, Professionisti, Agenzie immobiliari).
Finalità
Procurare la liquidità necessaria all’Ente Condominio per affrontare spese importanti o straordinarie (ristrutturazioni, efficentazione energetica, lavori straordinari).
Nostra attività
Seguiamo tutto l’iter di lavorazione, gestione documentale e presentazione corretta del finanziamento, coordinando Amministratore, Impresa e Istituto finanziatore
Vantaggi per il Condominio e l’Amministratore
- L’amministratore assicura al condominio interventi di qualità e riduce i rischi di sanzioni civili e penali per lui e i suoi condomini.
- La soluzione permette di sbloccare lavori condominiali, prima difficilmente deliberati, investendo in opere che risolvono diverse patologie del fabbricato al fine di una ristrutturazione completa dello stabile.
- I condomini hanno la possibilità di avere importi certi da pagare e una conoscenza anticipata delle rate dovute.
- Il condominio ha il vantaggio di poter eseguire in un’unica soluzione diversi interventi ottenendo un risparmio in termini sia di tempo (evitando numerose assemblee per l’approvazione delle singole spese) sia di denaro (un solo lavoro al posto di tante piccole e costose operazioni).
- I condomini non devono richiedere singoli finanziamenti (nessuna evidenza CRIF/ Banche dati)
Vantaggi per l’impresa
- Differenziarsi dalle altre imprese edili proponendosi con una possibilità di dilazione superiore al mercato.
- Incrementare il proprio fatturato sbloccando lavori condominiali prima difficilmente deliberati, invogliando così a fare opere non frazionate ma complete e quindi di maggior entità.
- L’azienda non necessita di finanziamento per poter intraprendere il lavoro.
- Pianificare attività ed entrate avendo una data certa di incasso legata al piano lavori presentato (la banca erogherà le tranche di finanziamento ad ogni stato avanzamento lavori effettuato).
- Proporre un’offerta appetibile. L’azienda non dovrà più concedere sconti in quanto i plus della convenzione sono già sufficientemente accattivanti per la propria clientela.
- Aumentare la capacità produttiva. Il finanziamento permette tempi di esecuzione più rapidi, pagamenti certi, possibilità di finanziare più cantieri.
La nostra struttura ha accordi e costanti contatti con i maggiori Istituti di Credito operanti nel settore, ottenendo le migliori condizioni applicabili sul mercato.